Skip to main content

Il CENTRO ARCO nasce a Sondrio nel maggio del 2015, con la finalità di creare équipe di professionisti: psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri, dietisti, psicomotricisti, logopedisti, educatori professionali, che si occupano del disagio psicologico e della riabilitazione cognitiva di tutto l’arco di vita.

Per questo si avvale di diversi professionisti, specializzati in settori differenti e organizzati in micro-equipe, in grado di fornire diagnosi e percorsi terapeutici altamente specializzati, adatti alle singole richieste e scientificamente validati.

Il CENTRO ARCO offre una prima consulenza che mira a focalizzare il problema e a indirizzare la persona verso il professionista e la soluzione più adeguati. Dopo un’attenta valutazione e diagnosi, propone un percorso d’intervento
personalizzato.

Il CENTRO ARCO fornisce inoltre consulenza e formazione a Enti pubblici e privati.
Promuove progetti di prevenzione e promozione della salute, interventi in ambito educativo e psicologico,  prestando particolare attenzione alle categorie più a rischio di disagio quali adolescenti e anziani.